Si è tenuto oggi, venerdì 28 aprile, alle ore 10, al Cityplex Politeama di Terni, il Convegno conclusivo del progetto “Costruire una rete di relazioni positive nel mondo dei social network” in attuazione delle Linee di orientamento per le azioni di contrasto al bullismo e al cyberbullismo.

Il progetto, oltre alla attività di formazione per i docenti, ha previsto l’attivazione di un laboratorio di cinematografia dal titolo #bastabulli indirizzato a undici classi di undici diverse scuole umbre, ognuna delle quali ha realizzato un filmato sul tema del bullismo. Nel nostro istituto ha partecipato al progetto la classe IA della Scuola Secondaria di OtricoliRagazzi ed insegnanti hanno ascoltato con interesse sia l’intervento della senatrice Elena Ferrara che dello scrittore Andrea Valente. Al termine dell’evento è stato proiettato il video realizzato dalle classi che hanno aderito al progetto.