Sabato 26 gennaio alle ore 10.00, presso il DigiPASS Narni situato all’interno del Palazzo dei Priori, si svolgerà un collegamento in videoconferenza intitolato “E tornammo a rivedere la luce“: il sottosuolo come rifugio, a cura delle scuole elementari di Narni, con la partecipazione dell’Anpi e di Narni Sotterranea.

Nella settimana precedente all’evento, gli alunni della scuola elementare incontreranno i nonni e i testimoni, per intervistarli in merito ai loro ricordi relativi alla seconda guerra mondiale a Narni.

Parteciperà anche il sig. Giorgio Piantoni, figlio di un deportato e prigioniero di guerra, che è riuscito a riportare le spoglie del padre a Narni dopo 74 anni. E’ in programma una visita didattica al rifugio anti-aereo del Suffragio

Il collegamento in videoconferenza verrà realizzato con la partecipazione di altre scuole dell’Umbria.