La nostra storia

La storia della scuola

Il plesso di SCUOLA PRIMARIA NARNI (denominazione storica scuola elementare Giuseppe e Anita Garibaldi) appartenente all’Istituto Comprensivo “NARNI CENTRO” è situata a Narni in Via Aurelio Saffi, 45, ubicata quasi in posizione perfettamente centrale all’interno del complesso medievale del borgo di Narni rispetto alla cinta delle mura storiche. Più di due secoli fa era un monastero. Poi ha ospitato le case popolari e persino una caserma militare. Il grande complesso situato in via Aurelio Saffi e che si affaccia sulle gole del Nera, ha rappresentato nei secoli una struttura di assoluta rilevanza per la vita sociale della città. Da più di cinquant'anni ospita la scuola elementare di Narni centro.