Il ricavato del mercatino del libro allestito presso la scuola Umberto I di Narni  il 6 e il 10 dicembre 2016, organizzato come evento finale del Progetto Continuità “Sotto un tetto di libri costruiamo mura solidali”, è stato donato all’Istituto Comprensivo di Bevagna per la Scuola Secondaria di I° di Cannara danneggiata dal recente sisma che ha colpito la nostra regione.

La donazione è avvenuta il 13 marzo 2017, in occasione della visita di istruzione a Bevagna dei ragazzi delle classi IG-IH della Scuola Secondaria Umberto I di Narni.

La visita è stata, oltre ad  una magnifica occasione di incontro, la giusta conclusione del percorso elaborato dai  docenti finalizzato a promuovere la cittadinanza attiva e la cultura della solidarietà.

Anche la Scuola dell’Infanzia G. S. Bernardo di Narni ha donato il ricavato dello spettacolo “Incantesimo di Natale”,  messo in scena dagli alunni della scuola,  alla cittadina di  Ussita consegnando la piccola somma al Sindaco il giorno 8 febbraio 2017.